↑ da 1,5K a 4,1K
↑ da 5 persone a 9
PASSATO (ci dice da dove veniamo e chi eravamo)
PRESENTE (a che punto ci troviamo oggi e chi siamo)
FUTURO (dove vogliamo andare e chi vogliamo diventare)
5 anni fa | oggi | Prossimi 5 anni | |
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Leadership Meta possente | Creare un’organizzazione strutturata che vada oltre le possibilità dei singoli 3 soci. | Un’azienda strutturata con i soci che hanno ruoli ed obiettivi chiari, un team giovane e dinamico in crescita. | Essere un’azienda che mantenga la sua identità e professionalità per altri 30 anni senza i titolari. |
Zona di confort Abilità | Professionalità e competenza, notorietà del brand grazie alle relazioni interpersonali. Gestione del cliente |
Riunioni di CDA, riunioni di staff, vision e pianicazione, organigramma con ruoli e mansioni chiare. |
Titolari liberi dalle operatività che si dedicano alla gestione dei loro clienti storici più la ricerca di altri grandi progetti. |
Zona di confort Inabilità | Relazione tra soci. Delega efficace e costruzione del team. Sviluppo azienda ed acquisizione nuove competenze. |
Titolare senior che delega la gestione. Sviluppo ed apertura nuovi PDV. | Delega responsabilità commerciale e progettazione e realizzazione eventi. |
Organizzazione dinamica | Fatt. 1,5K, 2 soci sulla gestione dei clienti, una in amministrazione e 2 in ufficio a supporto. |
Fatt. 4,1K 3 soci su gestione grandi progetti, 1 project manager, 2 account, 1 event manager, 1 resp. Amministrazione + agenzia di marketing | Fatt. 5,5K 10 risorse, un resp. Commerciale, uno resp. Marketing. un team gestione clienti grandi e piccolo. |
L’azienda Simmetria Immagine e Comunicazione all’epoca (2018) del nostro primo incontro era una realtà storica (25 anni) nel suo settore, nota per la sua professionalità e garanzia di qualità. L’azienda era rappresentata ovviamente dai volti dei 3 soci, i quali sono sempre stati i primi ad essere sul campo ed a mantenere le relazioni con clienti storici. Mancava però un equilibrio all’interno della compagine societaria, a causa della poca chiarezza dei rispettivi ruoli, capacità e motivazioni. Inoltre non vi era una vera e propria visione del futuro codificata, cosi come una organizzazione interna funzionale per la delega. Cosi abbiamo iniziato a lavorare su tutti questi ambiti contemporaneamente, abbiamo definito meglio i ruoli, gli obiettivi ed i desiderata di ognuno, creato una vision ed una organizzazione interna che via via è sempre più cresciuta con risultati strepitosi che l’azienda otteneva, grazie al rinnovato vigore ed entusiasmo. Abbiamo anche inserito nuove competenze con una società di marketing che li supporta e nuove figure all’interno.