Società di
Organizzazione eventi

↑ da 1,5K a 4,1K

↑  da 5 persone a 9

  in 5 anni

PASSATO (ci dice da dove veniamo e chi eravamo)

PRESENTE (a che punto ci troviamo oggi e chi siamo)

FUTURO (dove vogliamo andare e chi vogliamo diventare)

Un’azienda senza una visione ed un piano d’azione è una delusione.

Per ottenere un risultato diverso devi pensare a fare cose differenti (Principio della zona di confort)

La tua crescita e della tua azienda si basa su luoghi inesplorati e su zone di sconfort

5 anni fa oggi Prossimi 5 anni
Leadership Meta possente Creare un’organizzazione strutturata che vada oltre le possibilità dei singoli 3 soci. Un’azienda strutturata con i soci che hanno ruoli ed obiettivi chiari, un team giovane e dinamico in crescita. Essere un’azienda che mantenga la sua identità e professionalità per altri 30 anni senza i titolari.
Zona di confort Abilità Professionalità e competenza, notorietà del brand grazie alle relazioni interpersonali.
Gestione del cliente
Riunioni di CDA, riunioni di staff,
vision e pianicazione, organigramma con ruoli e mansioni chiare.
Titolari liberi dalle operatività che si dedicano alla gestione dei loro clienti storici più la ricerca di altri grandi progetti.
Zona di confort Inabilità Relazione tra soci. Delega efficace e costruzione del team. Sviluppo azienda ed acquisizione nuove competenze.
Titolare senior che delega la gestione. Sviluppo ed apertura nuovi PDV. Delega responsabilità commerciale e progettazione e realizzazione eventi.
Organizzazione dinamica Fatt. 1,5K, 2 soci sulla gestione dei clienti, una in amministrazione e 2 in ufficio a supporto.
Fatt. 4,1K 3 soci su gestione grandi progetti, 1 project manager, 2 account, 1 event manager, 1 resp. Amministrazione + agenzia di marketing Fatt. 5,5K 10 risorse, un resp. Commerciale, uno resp. Marketing. un team gestione clienti grandi e piccolo.

L’azienda Simmetria Immagine e Comunicazione all’epoca (2018) del nostro primo incontro era una realtà storica (25 anni) nel suo settore, nota per la sua professionalità e garanzia di qualità. L’azienda era rappresentata ovviamente dai volti dei 3 soci, i quali sono sempre stati i primi ad essere sul campo ed a mantenere le relazioni con clienti storici. Mancava però un equilibrio all’interno della compagine societaria, a causa della poca chiarezza dei rispettivi ruoli, capacità e motivazioni. Inoltre non vi era una vera e propria visione del futuro codificata, cosi come una organizzazione interna funzionale per la delega. Cosi abbiamo iniziato a lavorare su tutti questi ambiti contemporaneamente, abbiamo definito meglio i ruoli, gli obiettivi ed i desiderata di ognuno, creato una vision ed una organizzazione interna che via via è sempre più cresciuta con risultati strepitosi che l’azienda otteneva, grazie al rinnovato vigore ed entusiasmo. Abbiamo anche inserito nuove competenze con una società di marketing che li supporta e nuove figure all’interno.

Gli obiettivi prefissati

  • Definire ruoli, mansioni ed obiettivi chiari per ogni risorsa

  •  Riequilibrare il CDA

  •  Creare uno staff interno più grande

  •  Acquisire nuovi clienti

  •  Aumentare la qualità del servizio offerto

  •  Creare nuove strategie commerciali

  •  Raddoppiare il fatturato

Area di intervento

  • Gestione efficace del tempo 

  • Gestione efficace delle riunioni di CDA

  • Sistemi di budget

  •  Formazione manageriale ed affiancamento proprietà

  • Controllo di gestione

Cosa abbiamo fatto

  • Stesura vision plan, strategia e piano d’azione

  •  Assessment del personale

  • Creazione mansionari

  •  Formazione per il team ufficio

  • Formazione manageriale titolari

  • Selezione nuove figure