La produttività di un’azienda è sopratutto una questione di sviluppo del talento
“L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
Philip Kotler
Lo Skills Map è lo strumento con cui viene effettuata un’analisi puntuale del personale esistente in azienda e vengono strutturati programmi migliorativi. È questo il punto di inizio per dare il via al miglioramento aziendale e al cambiamento all’interno all’azienda.
Grazie allo Skills Map è possibile ottenere una valutazione della personalità e fornire all’imprenditore una lista delle principali azioni per aumentare sia la sua efficacia che quella dei propri collaboratori.
Il nostro Team lavora al fianco dell’imprenditore al fine di ottenere risultati specifici rispetto agli obiettivi ed agli scopi che l’azienda vuole raggiungere. Promentor ha sviluppato la metodologia I.A.R. per ottenere il miglioramento delle performance.
Una metodologia nata dall’esperienza decennale sul campo e già collaudata con successo da centinaia di aziende (PMI), che operano in diversi settori. La consulenza prevede l’applicazione di strumenti e di Know-how, attraverso il mix di affiancamento in azienda, coaching individuale, formazione d’aula.
La risorsa TEMPO è la risorsa più scarsa a disposizione di ogni imprenditore o manager: o impari a gestirla oppure sarà lei a gestire te. La gestione del tempo è legata ad alcune nostre caratteristiche ed abilità che dobbiamo sviluppare o liberare per poter ottenere risultati straordinari.
Anche l’energia che abbiamo a disposizione è molto limitata e bisogna sapere come focalizzarla. Tu, come imprenditore, devi dedicare il tuo prezioso tempo alle attività ad alto valore aggiunto, le uniche in grado di far crescere TE e la tua Azienda.
La realizzazione di un cruscotto personalizzato per la tua impresa consente di monitorare l’azienda in tempo reale, misurare le performance dei reparti e delle singole persone.
Questi strumenti saranno fondamentali per guadagnare tempo, sapere sempre dove ti trovi e quanto ti manca per ottenere i risultati prefissati, ma soprattutto per poter gestire e incentivare le persone in maniera finalmente oggettiva. Inoltre, ti permetteranno di ponderare le tue strategie sulla base di numeri solidi che le sostengano o di apportare le giuste modifiche in corso.
I clienti soddisfatti generano la crescita. Non solo comprano più spesso, spendono di più, costano meno, ma soprattutto sono la tua migliore risorsa di marketing perché promuovono la tua azienda.
Ma al contrario, se il customer service non è efficace, vanifichi tutti gli investimenti fatti e crei un danno di reputazione che si ripercuote inesorabilmente ogni anno sull’ultima riga di bilancio. Individuare le persone con le abilità corrette tra vendita e post vendita, formarle, creare script adeguati agli standard di eccellenza richiesti dalla tua azienda in questa funzione, diviene strategico e fondamentale.
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